Chi siamo

Centro Biomedico Specialistico REON

Il Centro, diretto dal prof. Onofrio Restivo, ha una lunga ed antica tradizione:  istituito dai professori Onofrio  Restivo e Cesare de Lollis, con il nome di “Nucleo Medico Diagnostico Mediterraneo” nel 1968 in viale XX Settembre, successivamente è stato trasferito prima in via Ramondetta e, dopo una temporanea sospensione dovuta ad incompatibilità del titolare per l'attività ospedaliera a tempo pieno, in via Macherione ed ora in via Giacomo Leopardi 23 trasformando la Struttura da individuale a S.r.L.

Nel Centro Biomedico Specialistico Reon  si effettuano consulenze di specialità mediche varie quali medicina interna, medicina di laboratorio, infettivologia, microbiologia,  neurologia, cardiologia ed elettrocardiografia, allergologia ed intolleranze alimentari.

Il Laboratorio è in grado di effettuare tutti i più comuni e richiesti accertamenti di chimica clinica, infettivologia e parassitologia, ematologia,  ormonologia,  allergoimmunologia, esami specifici (feci, ecc.), e particolari accertamenti  eventualmente  specificamente richiesti dai Medici.

Svolgono presso il Centro la propria attività libero-professionale  specialisti di altre branche, quali:

- Urologia: prof. Giuseppe Morgia, Direttore Clinica Urologica Università di Catania;

- Otorinolaringoiatria: dott. Carmelo Federico, specialista in Otorinolaringoiatria.